- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
L'ex calciatore ed ora allenatore, Massimo Filardi, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Amore alla vigilia del match Napoli-Crotone.
"Se il Napoli avesse giocato in contemporanea con la Juventus forse sarebbe stato più semplice anche dare un giudizio.
Sulla stagione del Napoli: spesso ci facciamo condizionare dal risultati ma se guardiamo il campo, il Napoli e Sarri avrebbero meritato di vincere. Dobbiamo considerare anche il mercato inesistente e gli infortuni di Ghoulam e Milik. Nonostante tutto questo, il Napoli è stato vicino allo Scudetto fino alla fine. Questa è una soddisfazione perchè il calcio è spettacolo.
Su Sarri: il problema non è legato ad un fattore economico ma la sua perplessità è capire quanti calciatori restano perchè un discorso è inserire una pedina nuova, un altro è inserirne quattro. Sarri sa che serve tempo e non si può, poi, parlare di Scudetto. Sarri resta se ADL gli assicura la riconferma dei titolarissimi e gli regala gli innesti giusti.
Sul sostituto di Sarri in caos di addio: io fare la stessa operazione fatta per il dopo Mazzarri. Se ci dovessero essere cessioni illustre, allora si dovrebbe puntare su di un allenatore della portate di Ancelotti e Conte che può chiamare direttamente calciatori importanti.
Su Calciopoli: bisognerebbe fare una rivoluzione e cambiare le regole. Basta guardare al potere delle pay tv. Sono loro le colpevoli della non contemporaneità. Andrebbe poi denunciata la classe arbitrale che andrebbe anche riformata".
© RIPRODUZIONE RISERVATA