ultimissime calcio napoli

Filardi a Radio Amore: “I dubbi di Sarri sono di natura tecnica. Ecco chi consiglio al Napoli”

Redazione

L'ex calciatore ed ora allenatore, Massimo Filardi, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Amore

L'ex calciatore ed ora allenatore, Massimo Filardi, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Amore alla vigilia del match Napoli-Crotone.

"Se il Napoli avesse giocato in contemporanea con la Juventus forse sarebbe stato più semplice anche dare un giudizio.

Sulla stagione del Napoli: spesso ci facciamo condizionare dal risultati ma se guardiamo il campo, il Napoli e Sarri avrebbero meritato di vincere. Dobbiamo considerare anche il mercato inesistente e gli infortuni di Ghoulam e Milik. Nonostante tutto questo, il Napoli è stato vicino allo Scudetto fino alla fine. Questa è una soddisfazione perchè il calcio è spettacolo.

Su Sarri: il problema non è legato ad un fattore economico ma la sua perplessità è capire quanti calciatori restano perchè un discorso è inserire una pedina nuova, un altro è inserirne quattro. Sarri sa che serve tempo e non si può, poi, parlare di Scudetto. Sarri resta se ADL gli assicura la riconferma dei titolarissimi e gli regala gli innesti giusti.

Sul sostituto di Sarri in caos di addio: io fare la stessa operazione fatta per il dopo Mazzarri. Se ci dovessero essere cessioni illustre, allora si dovrebbe puntare su di un allenatore della portate di Ancelotti e Conte che può chiamare direttamente calciatori importanti.

Su Calciopoli: bisognerebbe fare una rivoluzione e cambiare le regole. Basta guardare al potere delle pay tv. Sono loro le colpevoli della non contemporaneità. Andrebbe poi denunciata la classe arbitrale che andrebbe anche riformata".