00:10 min

ultimissime calcio napoli

FIFA, il vicepresidente: “Sì al prolungamento dei contratti ma ad una sola condizione”

Maria Ferriero

In caso di ripresa della stagione di campionato potrebbe palesarsi più di un problema. Uno di questi è legato ai contratti di alcuni calciatori, in scadenza nel mese di giugno 2020. Tra questi c’è anche il Napoli con i casi Mertens e...

In caso di ripresa della stagione di campionato potrebbe palesarsi più di un problema. Uno di questi è legato ai contratti di alcuni calciatori, in scadenza nel mese di giugno 2020. Tra questi c'è anche il Napoli con i casi Mertens e Callejon. Dalla Fifa arrivano, però, segnali incoraggianti ma soprattutto possibili soluzioni. Il vicepresidente della Fifa e presidente della Concacaf, Victor Montagliani, ha parlato di tale situazione ai microfoni di  'GR Parlamento'.

L'opinione della Fifa

"La ripresa degli allenamenti sarebbe un messaggio importante. Piano piano dobbiamo tornare alla vita normale ma se il calcio ha sempre fatto quello che ha voluto, adesso deve sottostare alle autorità sanitarie ed a quelle governative. Anche il presidente Infantino è stato chiarissimo. Intanto siamo a lavoro per poter tornare alla normalità ma se si deve aspettare per poter tornare a giocare. Porte aperte? Personalmente non vedo nel 2020 partite con pubblico. Una situazione che vale anche per gli altri sport. Prolungamento dei contratti? Solo se giocatore e società sono d'accordo".