01:26 min

ultimissime calcio napoli

Festa scudetto Napoli, tifosi azzurri aggrediti da Ultras Avellino: scattano i DASPO

Tony Sarnataro
Tony Sarnataro Giornalista 

Sanzionati cinque supporters appartenenti alla frangia estrema del tifo avellinese dopo l'aggressione a tifosi azzurri

Scattano i DASPO per cinque Ultras dell'Avellino che durante i festeggiamenti dello scudetto del Napoli, lo scorso 4 maggio, assalirono alcuni tifosi azzurri nel centro città della provincia campana. La notizia è riportata da AvellinoToday.

Festa scudetto Napoli, tifosi aggrediti da Ultras Avellino

—  

Secondo quanto si legge il DASPO è stato disposto nei confronti di cinque tifosi dell'US Avellino ritenuti gravemente indiziati delle aggressioni ai danni di alcuni tifosi del Napoli in occasione dei festeggiamenti nelle vie del centro cittadino dopo la vittoria dello scudetto lo scorso 4 maggio. L'aggressione seguì all'esposizione di bandiere e vessilli della squadra partenopea da parte di un gruppo di tifosi azzurri che sfilavano per le vie della città in maniera del tutto pacifica. Ciò portò all'aggressione fisica e di pesanti intimidazioni da parte di un gruppo di tifosi identificati come appartenenti alla tifoseria organizzata dell'US Avellino. Il lavoro della DIGOS ha portato dunque a questi cinque DASPO.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.