ultimissime calcio napoli

Ferri: “Spalletti se gestirà bene le pressioni vincerà finalmente lo Scudetto”

Francesco Casillo

Le parole di Riccardo Ferri intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss

Riccardo Ferri è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli. L'ex calciatore interista ha detto la sua sulla lotta Scudetto e sulle possibilità di vittoria finale del Napoli di Spalletti.

Ferri: "Se Spalletti saprà gestire le pressioni dei tifosi, il Napoli trionferà"

Di seguito le dichiarazioni di Riccardo Ferri:

"Queste ultime gare saranno esaltanti e ci sarà un divenire di risultati inaspettati. L’Inter ha perso parecchi punti ed adesso è una lotta a tre se non consideriamo la Juve. La lotta salvezza complicherà la corsa allo Scudetto perché oramai non esistono più squadre materasso. Le tre di testa perderanno altri punti in corso d’opera. Nessuno dei primi tre allenatori in classifica ha mai vinto lo Scudetto, Spalletti ha già allenato squadre con grandi ambizioni, Inzaghi è alla prima grande prova e quindi dovrà dare di più per vincere e convincere. Sarà una lotta alla pari e fondamentale sarà gestire le pressioni e le tensioni. A partire dai tifosi ai media che circondando la squadra. Il Napolipuò sognare anche se sentirà la pressione e la spinta dei tanti tifosi.

Se consideriamo gli interpreti delle tre squadre dico che le ossature delle pretendenti al titolo sono tutte valide, ovviamente poi conta il contesto nelle quali le inserisci. Napoli, Milan ed Inter rispecchiano a pieno l’animo dei rispettivi allenatori. Un po' di fortuna non guasta e sarà decisiva in questa entusiasmante lotta Scudetto. Spalletti, ad esempio, è stato bravissimo a gestire le assenze e a confermare lì in alto il Napoli anche quando la fortuna ha abbondonato gli azzurri".