- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Ex Napoli ed ex Juventus, Ciro Ferrara, a Il Mattino ha parlato del rientro in campionato e della sfida che attende gli azzurri contro il Milan: "Un campionato quanto mai appassionante al vertice, con cinque squadre in cinque punti. La concorrenza nasce dalla qualità dei giocatori e degli allenatori, tutti italiani, che hanno saputo trasmettere le loro idee, magari differenti ma tutte brillanti. C’è grande equilibrio e ciò dà forza e fascino a un campionato che negli anni scorsi, a questo punto, aveva uno scenario già chiaro ed era quasi finito. Saranno decisivi gli scontri diretti e alla ripresa c’è subito il derby all’Olimpico, oltre al Napoli che gioca al San Paolo contro il Milan e saprà trasmettere grandi emozioni".
NAZIONALE - "Io sono stato esonerato da tre club, non mi sono dimesso anche perché non mi trovavo alla fine di un percorso. Non so perché Ventura, dopo quel risultato storicamente negativo, non si sia fatto da parte. Magari di fronte a un’assunzione di responsabilità generale avrebbe presentato le dimissioni, invece dopo la Svezia sarebbe stato effettivamente l’unico ad andar via".
IDEE - "Si parla di una quota eccessiva di stranieri, ma in fondo non è tale: in serie A è del 54 per cento, in Premier del 67. Incide la qualità, piuttosto. Nei vivai ci sono tantissimi stranieri, perfino sei o sette in una Primavera, e questo incide negativamente sulla crescita degli italiani, a cui non bisogna sottrarre spazi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA