ultimissime calcio napoli

Ferrara: “Ancelotti coraggioso a stravolgere il Napoli, oltre a Ronaldo e Insigne occhio a Pjanic e Callejon”

Redazione

Ferrara alla Gazzetta dello Sport: "Ancelotti coraggioso a stravolgere il Napoli, oltre a Ronaldo e Insigne occhio a Pjanic e Callejon"

Ciro Ferrara, ex difensore di Napoli e Juventus, ha rilasciato un'intervista ai microfoni della Gazzetta dello Sport. Ecco quanto evidenziato:

Sul nuovo modulo di Ancelotti:"Ancelotti si è reso conto che senza Jorginho il 4-3-3 aveva i suoi limiti e un allenatore bravo come lui valuta bene pro e contro di ogni sistema con i suoi uomini. Tra l’altro la modifica di posizione ha esaltato il giocatore tecnicamente più dotato: ora Insigne, segnando, si è ingolosito. Un po' com'era successo da centravanti a Mertens. E poi anche la difesa è più coperta e la squadra soffre meno".

Su Juve-Napoli:"Va sottolineato che Carlo è stato molto coraggioso a spingere il turnover e a coinvolgere tutti, rendendo la sua squadra imprevedibile e non facilmente leggibile tatticamente. Ma non so se tutto questo basterà perché i bianconeri erano già forti ed è una constatazione dire che lo sono ancor più con Ronaldo, Can e Cancelo. Mi aspetto una sfida molto tattica, affascinante per come la gestiranno i due tecnici".

Sulle scelte degli allenatori:"Almeno all’inizio credo che Dybala resterà fuori. Come mi attendo che Ancelotti punti sui bassotti lasciando fuori Milik. Di fatto resteranno fuori i cannonieri di mercoledì scorso, ma pensate che armi hanno in panca i tecnici...".

Sui calciatori decisivi, oltre Ronaldo e Insigne:"Pjanic per la Juve. Ormai è diventato indispensabile per far girare la squadra. E può anche essere letale su calcio piazzato. Nel Napoli dico Callejon, che al Real era proprio il sostituto di Ronaldo. Lo spagnolo è un equilibratore in fase difensiva e abilissimo con i suoi tagli imprevedibili in quella offensiva. La sua intesa con Insigne è eccellente, oltre che spettacolare".