06:55 min

ultimissime calcio napoli

Ferlaino: “Diego non era solo un calciatore, era molto di più”

Leonardo Litterio

Le dichiarazioni di Corrado Ferlaino riprese dalla nostra redazione

Se Diego Armando Maradona ha calcato per anni il terreno di gioco del San Paolo è sicuramente merito di Corrado Ferlaino. Lo storico presidente del Napoli degli anni d'oro gode sicuramente ancora oggi, della stima e dell'affetto di tutti i tifosi azzurri. In occasione della presentazione del libro di Tommaso Mandato, l'ex patron azzurro ha raccontato dell'acquisto di Maradona.

Ferlaino: "Sapevo già di poter prendere Maradona. Diego non era solo un calciatore, era molto di più"

Di seguito le dichiarazioni di Corrado Ferlaino, riprese dalla nostra redazione:

"L'acquisto di Maradona è stata una cosa predestinata. Sapevamo che avremmo preso Maradona dal momento che seppi del fatto che stesse in rottura con la presidenza del Barcellona. In quell'istante ho avuto la certezza che Diego sarebbe arrivato a Napoli".

Sull'amore di Napoli per Maradona

"Ci sono tante città al mondo dove ci sono grandissimi giocatori di calcio ma Diego non era solo un giocatore, era qualcosa di più. Era un rivoluzionario, un uomo del popolo. Spesso mi fermano ancora per strada mi ringraziano e dicono: "Sei stato tu". Spesso io chiedo -A fare cosa?- e loro mi rispondono -Ad aver portato il più grande calciatore della storia a Napoli-".

Una storia d'amore dunque quella tra Napoli e Maradona che passa per le mani di quest'uomo che con un semplice gesto ha scritto la storia della città e della squadra partenopea.

A cura di Leonardo Litterio

© RIPRODUZIONE RISERVATA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE CALCIONAPOLI1926.IT