Amaju Pinnick, presidente della Federcalcio nigeriana, è intervenuto oggi ai microfoni di Radio Kiss Kiss per parlare della stella Osimhen. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di CalcioNapoli1926.it:
ultimissime calcio napoli
Federcalcio Nigeria, il presidente: “Ho sentito Osimhen, mi ha detto che renderà Napoli orgogliosa”
Amaju Pinnick, presidente della Federcalcio nigeriana, è intervenuto oggi ai microfoni di Radio Kiss Kiss per parlare della stella Osimhen. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di CalcioNapoli1926.it: “Credo che Victor Osimhen...
"Credo che Victor Osimhen rappresenti un ottimo rinforzo per il Napoli. Seguo le vicende del club azzurro dai tempo di Diego Armando Maradona. Napoli è una città orgogliosa e lo è anche nel calcio. Ed Osimhen è un orgoglio del calcio africano. E’ un ragazzo disciplinato ma al contempo concentrato e focalizzato sugli obiettivi e se vuole qualcosa sa come andarsela a prendere. Ha fatto la giusta scelta per la sua carriera. Credo già che riceverà il giusto supporto dall’ambiente e dalla tifoseria. Napoli è il posto giusto per raggiungere insieme risultati importanti. E Osimhen darà sempre il massimo.
Lo dico subito: Victor farà il possibile per raggiungere e superare i record scritti da una leggenda come Maradona. Ho sentito Victor pochi minuti fa: è molto eccitato dalla sua nuova esperienza e dal nuovo club. Napoli è un grande nome del calcio globale. Per lui sarà una nuova sfida e mi ha detto: “Presidente, renderò Napoli orgogliosa”. Se avrà il giusto supporto, garantisco, manterrà la parola e vi renderà orgogliosi. Dategli fiducia e aiuterà la squadra a raggiungere gli obiettivi. Durante la stagione, verrò a Napoli a guardare qualche partita. Osimhen è giovane e potrà restare a Napoli a lungo: giocherà, come ho detto, in una grande squadra. E le sue qualità giustificano l’investimento del Napoli che crede alle grandi potenzialità di Victor.
Parliamo di un calciatore che nel 2016 ha vinto i Mondiali di categoria in Cile. Gli ho già augurato il meglio. Sono stato a Napoli con mia moglie, ero più giovane durante una crociera. Mi piace moltissimo la città che ho avuto il piacere di visitare ma solo per poco tempo. E sarò felice di poterci tornare per assistere alle partite della squadra partenopea".
Osimhen a Napoli, la soddisfazione dell'ambasciata
Franklin Ogunyemi, vice Ambasciatore della Nigeria e Ministro degli affari politici ed economici, ai microfoni di Radio Kiss Kiss ha dichiarato in precedenza:
"L'intera missione diplomatica nigeriana, con a capo l'Ambasciatore Yusuf Jonga Hinna, è molto felice del trasferimento a Napoli di Victor Osimhen. Sappiamo che anche il Capo di Stato del nostro Paese, Muhammadu Buhari, è felice di questo trasferimento.
Osimhen è un calciatore giovane ma già molto forte. Sarà forse il calciatore africano più pagato, segno che parliamo di un ragazzo di grande talento. E' forte, veloce, tattico. Ha una caratteristica tipica della popolazione nigeriana: non molla mai. Per questi motivi, lo paragono a Ronaldo. Ne è contenta la Federazione calcistica nigeriana, che ringrazia, perché troverà a sua volta un calciatore migliorato dalla forza di un campionato straordinario come quello italiano.
Napoli rappresenta la scelta giusta, il luogo ideale dove poter crescere e portare il club a livelli ancora più alti. Poi, a Napoli - come nel resto d'Italia - c'è una folta rappresentanza della popolazione nigeriana che faranno certamente il tifo per Osimhen e, di conseguenza, per il Napoli".
© RIPRODUZIONE RISERVATA