L’intensità degli allenamenti è alta e gran parte della fatica è sprigionata sul campo allestito dallo staff di Conte con l’obiettivo d’alternare il lavoro a secco con quello con il pallone. Il focus ha riguardato soprattutto la costruzione del gioco dalle retrovie, con l’impostazione dei tre difensori, l’appoggio sui due centrocampisti che ispiravano la fase offensiva: gioco a muro sul centravanti e triangolazioni con gli esterni d’attacco che entravano dentro al campo per realizzare la conclusione verso la porta. Degno di nota è il grande lavoro dell’organizzazione della Val di Sole (Comune, APT e associazioni di volontariato) pronta ad intervenire in ogni situazione modificando in tempo reale il cronoprogramma dei lavori. Grande impegno anche delle forse dell’ordine coordinate dal Questore di Trento, Maurizio Improta. E dopo la pioggia a tratti intensa.
Nel pomeriggio il cambio repentino delle condizioni meteo con il ritorno del caldo estivo e squadra nuovamente al lavoro.
Domani pomeriggio alle 14.00 ci sarà la prima conferenza stampa di Antonio Conte al teatro di Dimaro. Sarà l’occasione per approfondire il lavoro in Val di Sole, dov’è iniziata, come ha annunciato il presidente De Laurentiis, la rifondazione del Napoli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA