Massimiliano Farris, vice allenatore dell'Inter, è intervenuto ai microfoni di Dazn, al termine del match pareggiato contro il Napoli. Inzaghi infatti era squalificato per il match e non ha potuto rilasciare neanche dichiarazioni alla stampa.
ultimissime calcio napoli
Farris (vice Inzaghi): “Il rigore per il Napoli era indiscutibile. Ci sta bene il pareggio”
Le dichiarazioni del vice allenatore neroazzurro
Le parole di Farris
Di seguito le dichiarazioni di Farris:
"Secondo tempo di grande impatto dopo che il rigore ci aveva messo sotto. La nostra bravura è stata la ricerca di vincerla e abbiamo spento l'entusiasmo di giocatori e del pubblico. Il pareggio va benissimo. Anzi alla fine abbiamo creato anche i presupposti per vincerla. Ho visto che il Napoli era in difficoltà, noi invece avevamo ancora benzina. Non dimentichiamo che noi abbiamo giocato anche in Coppa Italia. Il rigore che non discutiamo sembrava indirizzarla ma la nostra grande squadra è venuta fuori nella ripresa".
Su Dumfries e le assenze che avrete a centrocampo?
"La seconda cosa ci agevola nelle rotazioni e va benissimo. Per quanto riguarda Dumfries prima c’era il problema della lingue e si diceva che era in difficoltà. Ma lui ha lavorato tanto e ha voluto imparare quotidianamente. La sua forza fisica è riconosciuta da tutti".
Sull'anomalia dei cambi alla fine
"La squadra gestiva bene, aveva la condotta giusta per i 95 minuti. Ci prendiamo la grandissima prestazione, la consapevolezza".
Il cambiamento tra primo e secondo ha avuto un risvolto tattico accorciando sui due centrali del Napoli?
"Avevamo preparato la partita cercando di uscire con un quinto, nel secondo tempo hanno alzato il passo sfiancando i centrocampisti loro".
Che margini ha Lautaro per diventare un grandissimo?
"Ha una posizione in campo che ha guadagnato. Dzeko potrà aiutarlo con il ruolo da regista offensivo. Il tempo sarà dalla sua, è giovane".
© RIPRODUZIONE RISERVATA