ultimissime calcio napoli

Faouzi Ghoulam non ne vuole proprio saperne di risolvere il rebus del rinnovo contrattuale. L

Redazione

Faouzi Ghoulam non ne vuole proprio saperne di risolvere il rebus del rinnovo contrattuale. L’edizione odierna de Il Mattino scrive: “Il rinnovo pare essere questione di piccoli nodi da risolvere. Eppure, questi nodi non pare arrivino...

Faouzi Ghoulam non ne vuole proprio saperne di risolvere il rebus del rinnovo contrattuale. L'edizione odierna de Il Mattino scrive:

"Il rinnovo pare essere questione di piccoli nodi da risolvere. Eppure, questi nodi non pare arrivino mai al pettine. Non c'è ancora una data per vedersi e firmare: il Napoli vuole il rinnovo, Ghoulam ancora riflette. Questione di tempo: la proposta sul tavolo è di quasi 2,5 milioni all'anno fino al 2022 ma è chiaro che un giocatore che in estate può liberarsi a parametro zero può avere più di qualche sirena.

Probabilmente Mendes è lì che suggerisce di attendere, che qualcuno prima o poi si farà sotto. Magari dalla Premier. E che, un mese prima o un mese dopo, non cambia molto perché l'offerta del Napoli è in ogni caso formalizzata. È quello tra i titolari che al momento guadagna di meno (800mila euro all'anno) perché è l'unico ad avere ancora tra le mani il suo contratto originario, quello siglato ai tempi di Benitez nel gennaio del 2014. E allora, anche se tutto sembra pronto, il contratto continua a rimbalzare tra gli uffici legali dell'entourage di Ghoulam e quello della Filmauro.

A Montecarlo, il ds Giuntoli e il suo agente Mendes hanno raggiunto una intesa di massima su tutto: sull'ingaggio, in primis (2.4 milioni all'anno) e sulla durata del nuovo accordo (fino al 2022). Poi è spuntata la clausola rescissoria che i suoi legali vorrebbero variabile, a seconda di chi è disposto a pagarla. In pratica, se alla porta bussa il Psg o il Real o gli altri top club nella mani di tycoon, sceicchi, miliardari russi o americani, petrolieri o parenti prossimi, il Napoli vorrebbe fissare a 40 milioni il prezzo per liberare il terzino. La clausola scenderebbe a 27 milioni nel caso i club interessati non siano di prima fascia. Senza colpi di scena la firma arriverà durante la sosta".

REDAZIONE - Antonio De Crecchio.