Fabrizio Failla, giornalista della RAI, ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, si è soffermato sulla gara di domani tra gli azzurri e la Fiorentina e sulle principali vicende dei due club. Di seguito le sue dichiarazioni.
ultimissime calcio napoli
Failla: “Gattuso non è contento del carattere mostrato dai suoi. Callejon? Può cambiare la partita con una giocata”
Fabrizio Failla, giornalista della RAI, ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, si è soffermato sulla gara di domani tra gli azzurri e la Fiorentina e sulle principali vicende dei due club. Di seguito le sue dichiarazioni. Failla: “Gattuso...
Failla: "Gattuso non è contento del carattere dei suoi uomini"
Ecco l'intervista rilasciata da Fabrizio Failla ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli:
"Gli azzurri arrivano alla partita contro la Fiorentina in modo un pò tormentato: ci sono una serie di riflessioni da parte di Gattuso. Il tecnico calabrese non è contento della squadra, è il primo ad essere perplesso sul carattere dei suoi calciatori. Domani il Napoli potrebbe prendere una boccata d’ossigeno o mettersi una bombola d’ossigeno. Coppa Italia? Questa competizione accende più l’animo delle squadre meno blasonate, le motivazioni nelle squadre di prima fascia sono minori e inoltre ricorrono al turn over. In virtù di questo si tratta di una manifestazione foriera di sorprese in questa fase, poi alla fine vincono sempre le stesse".
"Callejon? È un grande campione, lo ammiravo con la maglia del Napoli. L'inizio della sua avventura a Firenze non è stato molto fortunato, è arrivato col Covid, ed ha trascorso poco tempo con Iachini che l'ha voluto, perché poi il tecnico è stato esonerato. Con Prandelli inizialmente non ha fatto benissimo anche per una questione di modulo. Forse non avrà la durata dei 90 minuti, ma può sempre cambiare una partita con una giocata. La Fiorentina con Prandelli? Non approvo lo schema a una punta. La Viola non mi sta entusiasmando. Vlahovic credo che sia un ottimo giocatore, ora è esploso grazie alla fiducia che gli ha dato il nuovo mister, ma la Fiorentina continua ad avere i soliti problemi in attacco. Tuttavia fuori casa, contro squadre più forti, giocano assai meglio, perché possono giocare di contropiede".
© RIPRODUZIONE RISERVATA