- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
FLORENCE, ITALY - JUNE 08: Gianfelice Facchetti son of Giacinto Facchetti during a FIGC meeting "Primi in Europa" at Centro Tecnico Federale di Coverciano on June 8, 2018 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Gianfelice Facchetti, figlio di Giacinto storica bandiera dell'Inter, ha rilasciato alcune dichiarazioni a La Repubblica, in merito all'amore che il padre aveva per...il Napoli! A seguire le sue principali parole.
"Mio padre mi disse che, tolta l'Inter, se c'era un'altra squadra in cui avrebbe voluto giocare questa era soltanto il Napoli. Lo ricordo anche in un'intervista che fece a fine carriera quando gli proponevano altre maglie, tra cui quella della Sampdoria, e lui ribadì che se proprio doveva cambiare divisa allora sarebbe stato per il Napoli. Stadi nuovi? C'è l'idea, in Italia, che questo argomento sia un po' tabù. Troppa burocrazia dietro, i Comuni hanno paura che siccome quello stadio è del club non possono farci altri eventi. Il caso dello stadio a Napoli assomiglia un po' alla questione di San Siro. Per me il Maradona e San Siro devono essere due teatri di calcio, sono innamorato dello stadio napoletano. Conte? L'uomo giusto per ricostruire dopo una stagione sciagurata. Tecnico ideale per ricominciare a vincere".
© RIPRODUZIONE RISERVATA