ultimissime calcio napoli

Fabian: “Voglio giocare sempre di più, Ancelotti fa sentire tutti importanti. Urlo Champions incredibile”

Redazione

Fabian Ruiz ha parlato della sua avventura con il Napoli e del rapporto con Ancelotti

Ottime le prestazioni di Fabian Ruiz con la maglia della Spagna Under-21, nazionale della quale è considerato un leader.

Il centrocampista ex Betis oggi al Napoli ha rilasciato un'intervista radiofonica a El Larguerto, durante la quale ha parlato dell'esperienza in azzurro: "Per poter continuare a essere convocato con la Spagna sicuramente c'è bisogno di fare bene nel proprio club. Sicuramente in questo momento sto cercando di approfittare di tutti i momenti e a poco a poco il mister mi sta dando fiducia, schierandomi in campo. All'inizio sono stato infortunato, quindi non ho potuto avere la fortuna di giocare. Però adesso sto guadagnando fiducia e spero di poter presto giocare tutti i minuti che vorrei".

ANCELOTTI - "Ancelotti è un uomo che ti sta molto vicino, parla con tutti e dà spiegazioni a chi gioca e a chi resta in panchina. Tratta tutti allo stesso modo e in realtà questo è molto importante per un calciatore. Come allenatore non c'è bisogno che io dica nulla: ha vinto tutto. Sono molto contento del suo modo di fare con la squadra e con me".

NUOVA VITA - "Sicuramente andare via dal Betis è stato un cambio importante, ma alla fine il calcio nei grandi campionati è simile. Anche in Serie A ci sono grandi calciatori di tantissima qualità. Non ho riscontrato grandi differenze con la Liga. Non posso descriverlo a parole. E' impressionante scendere in campo al San Paolo e ascoltare l'inno. Sono molto emozionato perché è difficile da spiegare, a ogni calciatore piace giocare questa competizione. Inoltre, vincere contro il Liverpool è stata una sensazione incredibile. Napoli mi piace. E' una città molto particolare. Devo dire che all'inizio è stato un po' difficile per il cambio di paese e per la lingua. Ma ora mi sono adattato al 100% e mi piace moltissimo".