- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Il centrocampista del Napoli, Fabian Ruiz, ha rilasciato oggi un'intervista alla Gazzetta dello Sport, in cui ha raccontato il suo rapporto con Napoli, la gente, passando anche dall'argomento Italia Under 21 (squadra che affronterà in questi giorni con la sua Spagna Under 21). Ecco un passaggio dedicato alla città e alla sfida contro gli azzurri:
"Sarà una grande partita, e parecchio complicata: il torneo è corto e non si può sbagliare. Il fatto che l’Italia abbia tanti elementi che ballano tra Under 21 e nazionale maggiore causa ammirazione e dice tutto sulla qualità della vostra squadra. Il torneo poi è magnifico, e si gioca in Italia, oggi casa mia. Non vedo l’ora d’iniziare e provare a vincere, quello è l’obiettivo. La qualità generale è alta ma noi abbiamo una squadra super competitiva.
"SU NAPOLI - Mi piace la gente e la maniera di vivere il calcio. Vengo da Siviglia, città appassionata, e a Napoli ho trovato lo stesso fuoco sacro già dal primo giorno. La gente ti dà tutto, ti tratta come se fossi uno della famiglia. Venendo da fuori fa piacere, carica, ti fa sentire bene. Si apprezza. Bella città, grande clima, c’è il mare."
© RIPRODUZIONE RISERVATA