ultimissime calcio napoli

Fabian stupisce e convince: tre perle messe a segno dallo spagnolo tra Dimaro e Genova

Redazione

Fabian stupisce e convince: tre perle messe a segno dallo spagnolo tra Dimaro e Genova

Fabian Ruiz è ormai diventato un protagonista del gioco di Carlo Ancelotti: una conferma di quanto fatto sia con il Betis che durante il ritiro in quel di Dimaro. Ed è proprio da qui che l'edizione odierna del Corriere dello Sport è partita per descrivere le tre perle che hanno conquistato il tecnico ed i supporters partenopei.

Come ha sottolineato il quotidiano tutto è cominciato il 14 luglio 2018 quando contro il Gozzano, il centrocampista ha messo a segno la sua prima rete da calciatore partenopeo da una distanza dalla porta pari a 25 metri. Un inizio con il botto che poi va via via sfumandosi all'inizio del campionato per un problema fisico. Per vederlo in campo bisogna attendere il Parma dove, per la prima volta, viene schierato a sinistra: non è il suo momento migliore.

La gioia, però, esplode ancora contro l'Udinese quando entra in campo per sostituire Simone Verdi, infortunatosi dopo pochi minuti, e realizza il suo primo gol in campionato dal punto da cui di solito tira Insigne: una parabola che finisce all'incrocio dei pali e beffa Scuffet. L'ultima meraviglia è, invece, quella a Marassi contro il Genoa quando la squadra è sotto nel risultato ed è, letteralmente, sotto la pioggia. L'andaluso affronta pozzanghere e stradica i palloni dall'acqua e con un sinistro potente realizza la sua terza perla.