Nel corso della trasmissione 'Radio Goal' in onda su Radio Kiss Kiss Napoli è intervenuto Carlo Alvino. Il noto giornalista napoletano ha parlato di Lorenzo Insigne che domenica giocherà la sua ultima partita al Maradona. Inoltre ha rivelato retroscena su Fabian Ruiz.
ultimissime calcio napoli
Non ci sono stati e non ci saranno incontri tra De Laurentiis e Fabian Ruiz – KKN
Le ultime sul rinnovo di Fabian Ruiz
Non ci sono stati e non ci saranno incontri tra De Laurentiis e Fabian Ruiz - KKN
Di seguito il suo intervento a Radio Kiss Kiss Napoli:
"Cavani a Napoli? Con il cuore dico di sì".
Sul puntare sui giovani come il Milan
"Io penso che il Milan vinca lo scudetto. Ha una media di età giovanissima, ma ha messo un Ibrahimovic dal grande carisma. Poi ha messo lì davanti un attaccante esperto come Giroud che ha firmato questo campionato. A e piacerebbe che il Napoli ringiovanisca la rosa, ti prendi un ragazzo che poi magari te lo rivendi. Poi penso che debba affiancare i più esperti. Come Mertens che rinnova, a maggior ragione con De Laurentiis che vuole casa accanto a Dries".
Su Insigne
"Il nemo profeta in patria vale molto di più per i napoletani. Per loro dimostrare quello che valgono nella nostra città deve faticare il doppio, poi esce fuori Napoli e diventa un eccellenza nel mondo. Io non riesco a capire l’astio dei napoletani per Insigne. Forse c’è anche un po’ di invidia per chi ce la fa, veramente non ci riesce".
Sul saluto che sta organizzando il Napoli a Insigne
"Il Napoli sta organizzando un saluto per Lorenzo. È apprezzabile che la società riconosca il valore del ragazzo e gli stia organizzando un giusto tributo. Perché Insigne ha fatto tanto per questa maglia, il chiacchiericcio è solo un chiacchiericcio inutile. Ci sarà una standing ovation per Lorenzo alla sua ultima al Fuorigrotta come giusto che sia. Poi alla sua partenza troveranno un nuovo colpevole".
Sulla scelta di Spalletti di far giocare Ospina dopo l'errore di Meret contro l'Empoli
"La scelta di Spalletti di non far giocare Meret contro il Sassuolo penso cha abbi bruciato il suo futuro a Napoli. È stato strano che dopo l’errore di Empoli non giocasse titolare. Facendo così il tecnico ha indebolito psicologicamente il ragazzo, togliendogli la possibilità di rifarsi. Non condivido questa scelta. Se ci sono gerarchie perché contro l’Empoli ha giocato Alex nonostante Ospina stesse bene? Non ho capito queste due scelte".
Sulla severità dei napoletani nei confronti di Insigne
"Verso i napoletani c’è sempre stata e ci sarà sempre una severità molto forte. Se Insigne fosse nato in Brasile avrebbe avuto l’amore di tutto il popolo, invece è nato qui. La cosa che più mi ha dato fastidio in questi anni è quando è stato apostrofato come cafone e non lo merita. A Mertens è sempre stato perdonato tutto perché è Ciro e gli vogliamo bene, a Lorenzo invece è sempre stato detto di tutto e di più".
Sul rinnovo di Fabian Ruiz
"Non ci sono stati e non ci saranno incontri tra De Laurentiis e Fabian Ruiz. La questione rinnovo non sarà presa in considerazione. La situazione è in stallo, bisogna capire ora a cosa porterà. Il Napoli lo venderà ad una cifra congrua quest’estate? O andrà via la prossima a parametro zero? L’entourage vorrebbe andar via a zero. Le posizioni in questo momento sono abbastanza distanti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA