ultimissime calcio napoli

Fabian Napoli, Ancelotti gli ha affidato un nuovo ruolo: l’analisi di Auriemma

Maria Ferriero

Fabian Napoli, un nuovo ruolo in campo per lo spagnolo: le parole di Raffaele Auriemma

Fabian Napoli, il tecnico Carlo Ancelotti sembrerebbe aver disegnato un nuovo ruolo per il centrocampista spagnolo. Un ruolo in cui, il calciatore sta dando il meglio di sè. Soprattutto, sta confermando i giudizi e quanto visto nella scorsa stagione. Un momento che lo sta aiutando anche con la Nazionale: nelle ultime due uscite con la Spagna è riuscito, infatti, a mettersi particolarmente in mostra.

L'analisi di Auriemma

Nel suo editoriale per il portale online Sportmediaset, il giornalista Raffaele Auriemma ha commentato proprio il momento del calciatore spagnolo. I dettagli: "Il playmaker vero, invece, è Fabian Ruiz, circostanza tattica certificata dalla statistica relativa al numero di volte in cui un suo compagno di squadra gli ha passato il pallone nel corso della gara Napoli-Verona: 52 volte".

Verso il Salisburgo

Lo stesso giornalista ha, poi, provato ad anticipare le scelte del tecnico Ancelotti, in vista del match di Champions League contro il Salisburgo. La gara è in programma a partire dalle 21 di mercoledì e il tecnico sarebbe deciso a riconfermare la coppia di centrocampo composta da Allan e, appunto, Fabian. I dettagli: "E questo assetto quasi certamente sarà confermato da Ancelotti nella gara (delicatissima) di mercoledì alla Red Bull Arena, contro ilSalisburgo, che è squadra temibilissima. Ha già segnato 60 gol in stagione e tra le mura amiche è molto spesso irresistibile: porta a spasso una media di 6,2 gol per ogni singola gara disputata".