- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
UDINE, ITALY - SEPTEMBER 20: Fabián Ruiz of Napoli during the Serie A match between Udinese Calcio and SSC Napoli at Dacia Arena on September 20, 2021 in Udine, Italy. (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)
L'ex Rettore dell’Università Federico II di Napoli Guido Trombetti scrive su Repubblica il suo pensiero sul trionfo del Napoli a Verona. Quest'ultimo si è soffermato sul modulo usato da Spalletti nel match al Bentegodi mai visto in stagione prima d'ora: il 4-3-3. Il tecnico ha optato per una maggiore densità. Trombetti ha evidenziato che Fabian e Zielinski fanno fatica se schierati entrambi. Così facendo la squadra non giova dell'estro dello spagnolo. In aggiunta, il polacco non sta godendo di una splendida forma.
Di seguito le parole dell'ex Rettore dell’Università Federico II di Napoli Guido Trombetti su Repubblica:
"Il Napoli batte il Verona sulla base di una scelta dell’allenatore Spalletti: giocare in undici anziché in nove. Appare chiaro che Fabian renda al meglio quando è liberato da compiti difensivi. Di conseguenza la convivenza con Zielinski appare sempre più problematica. Verona non autorizza ad aspirare ad ambizioni eccessive, ma si è vista un undici capace di sfoderare la sciabola al posto del fioretto".
"Se vogliamo trovare un difetto, il rendimento non al top degli esterni. Da questa "critica" resta fuori Osimhenche ha il merito di aver trasformato in gol le uniche due occasioni che gli si sono presentate".
© RIPRODUZIONE RISERVATA