ultimissime calcio napoli

Fabian – Real, il presidente De Laurentiis fissa il prezzo: si parte da 70 milioni

Armando Inneguale

Il Real Madrid vuole fare sul serio per Fabian Ruiz. Il centrocampista del Napoli non sta vivendo una buona prima parte di stagione, ma dalla Spagna arriva l’indiscrezione che i blancos sono pronti a riportarlo in patria. A riportare la...

Il Real Madrid vuole fare sul serio per Fabian Ruiz. Il centrocampista del Napoli non sta vivendo una buona prima parte di stagione, ma dalla Spagna arriva l’indiscrezione che i blancos sono pronti a riportarlo in patria. A riportare la notizia è l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport.

Evidentemente i madrileni intendono “cucinare” l’affare a fuoco lento. Il Napoli non si lascia distrarre e ha già proposto il rinnovo al calciatore. L’attuale contratto scade nel 2023, quindi non c’è fretta. Al momento non si registrano segnali troppo positivi da parte del calciatore, che non gradisce l’inserimento nell’accordo di un’esorbitante clausola rescissoriaFabian, inoltre, attualmente percepisce 1,5 mln stagionali d’ingaggio e il Real Madrid sarebbe disposto a metterlo sullo stesso piano di un top player. Dettagli nemmeno troppo trascurabili, che in estate potrebbero diventare fatali per il destino del calciatore in maglia azzurra.

IL REAL SI FA AVANTI PER FABIAN

"Il tutto è da valutare in prospettiva per il prossimo giugno, quando il club avanzerà la propria offerta. Sarebbero pronti 70 milioni, una cifra che potrebbe convincere De Laurentiis, soprattutto se il Napoli dovesse fallire la zona Champions League. Il Real Madrid gli garantirebbe un ingaggio da top player. Ma tra il dire e il fare c’è di mezzo Aurelio De Laurentiis e le sue valutazioni: con un’offerta inferiore ai 70 milioni di euro la discussione nemmeno si avvierà".