Domani alle 13 a Nyon andrà in scena il sorteggio dei play-off di Europa League, dopo quello degli ottavi di Champions (ore 12) e prima di quello dei play-off di Conference (ore 13.30). Il Napoli, arrivato secondo nel proprio raggruppamento, sarà costretto agli spareggi per accedere agli ottavi della seconda competizione europea per club. Andiamo a vedere tutto quello che c'è da sapere su questo sorteggio.
ultimissime calcio napoli
Europa League, domani il sorteggio dei play-off: tutto quello che c’è da sapere
Domani alle 13 a Nyon andrà in scena per il Napoli il sorteggio dei play-off di Europa League: tutto quello che c'è da sapere
Europa League, domani il sorteggio
Sette le possibili avversarie del Napoli, sono quelle classificate terze in Champions League e retrocesse. Ne sono sette e non otto perché tra queste c'è l'Atalanta e squadre della stessa nazione non possono incontrarsi almeno fino agli ottavi. Questi ultimi non saranno ancora sorteggiati, quindi i club che saltano un turno dovranno aspettare fine febbraio per conoscere l'avversario. Le gare si giocheranno a distanza di una settimana, giovedì 17 e giovedì 24 febbraio nei soliti due orari (18.45 e 19). Il Napoli giocherà fuori casa l'andata e al "Maradona" il ritorno in quanto le seconde classificate dei gironi sono considerate teste di serie. Anche la Lazio è inserita nella stessa urna del Napoli con le stesse sette squadre da poter incontrare. Le altre sei sono Sparta Praga, Real Sociedad, Olympiakos, Braga, Dinamo Zagabria e Betis Siviglia. L'orario del sorteggio l'abbiamo detto, sarà alle 13. Sarà possibile vederlo su Sky Sport o Dazn. Queste invece le possibili avversarie del Napoli:
BARCELLONA
BORUSSIA DORTMUND
ZENIT
SHERIFF TIRASPOL
LIPSIA
PORTO
SIVIGLIA
ATALANTA*
*non può affrontare il Napoli
© RIPRODUZIONE RISERVATA