06:26 min

ultimissime calcio napoli

Esposito: “Spalletti non lascerà andare via Insigne, il Napoli riparta da lui”

Domenico D'Ausilio

Massimiliano Esposito, ex calciatore, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di 1 Station Radio, soffermandosi su Lorenzo Insigne

Massimiliano Esposito, ex calciatore, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di 1 Station Radio, soffermandosi su Lorenzo Insigne.

Esposito su Insigne

"Mancini ha preferito Insigne come falso nove che Belotti, e questo fa capire come la sua qualità sia indispensabile per la Nazionale ma anche per il Napoli. Giocatori così sono sempre più rari, siamo fortunati ad averlo all’ombra del Vesuvio. Ha imparato a gestire la pressione, è maturato, da qui in avanti può solo fare meglio. Credo e spero che De Laurentiis faccia il sacrificio economico e gli rinnovi il contratto, anche perché non credo che Spalletti voglia fare a meno di Insigne. Luciano ha voglia di rivalsa, non lo lascerà andare via. Per essere ambiziosi devi tenere i pezzi pregiati, come Lorenzo e Koulibaly. Il Napoli deve ripartire da Insigne, al termine dell’Europeo si incontreranno sicuramente. Da parte del giocatore credo ci sia tutta la voglia di restare e continuare con la maglia partenopea".

Sull'Italia

"Ora sono gli altri a temere l’Italia? Assolutamente sì. In tempi non sospetti dissi che, vedendo il percorso della Nazionale e l’approccio iniziale a questo Europeo, era la potenziale vincitrice di questo torneo. Dopo aver superato ostacoli come Belgio e Spagna, ne sono ancora più convinto. Vedremo chi, fra Inghilterra e Danimarca, affronterà l’Italia, ma è normale che ora ci temano. Gli azzurri devono rispettare chiunque sia l’avversario e affrontare al meglio la gara. In questo Mancini è bravissimo, ieri sera ha trasmesso serenità ai ragazzi prima dei rigori e ha fatto la differenza. Inghilterra-Danimarca? Io dico attenzione ai danesi”.