- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Napoli Barcellona | Salvatore Esposito, centrocampista del Napoli negli anni '70, è stato raggiunto per un commento sul sorteggio degli ottavi di finale di Champions League. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di CalcioNapoli1926.it: "Credo che come avversario, il Barcellona fosse il peggiore che potesse capitare - spiega ai microfoni di tuttomercatoweb - Il calcio comunque non è una scienza esatta e se la squadra di Gattuso ripete le partite giocate col Liverpool ha delle chances. Non ci sono molte possibilità ma vanno giocate.
Cosa fare adesso? Ora tutti devono calmarsi, tranquillizzarsi, altrimenti è un macello. Mi auguro che Gattuso possa fare tanto. Ma ci vorrebbe forse uno psicologo. Va capito lo strappo tra la società e i giocatori. Il tecnico credo debba insistere sul 4-3-3 se è vero che i calciatori vogliono quel modulo".
"Insigne è nel calderone con gli altri. Lui è napoletano, capitano. Ed è più criticato di altri. Le cose non vanno bene e senza tranquillità non gli riesce quel che prima era capace di fare".
Salvatore Esposito, nativo di Torre Annunziata, passò al Napoli nel 1972 e divenne una colonna della formazione di Juliano, con cui vinse poi la Coppa Italia nella stagione 1975-1976. Nella squadra partenopea fece coppia a centrocampo con Andrea Orlandini suo compagno anche ai tempi della Fiorentina. Proprio durante la sua permanenza a Napoli Esposito venne convocato in Nazionale per l'unica volta nella sua carriera.
© RIPRODUZIONE RISERVATA