Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Esposito: “Spalletti ha portato tranquillità e convinzione all’ambiente Napoli”

spalletti

Ecco le dichiarazioni di Esposito sull'imminente big match tra Napoli ed Inter e non solo

Francesco Casillo

Massimiliano Esposito è intervenuto ai microfoni di 1 Station Radio. L'ex giocatore di Napoli e Lazio ha detto la sua sul nuovo corso del Napoli di Spalletti e non solo. Esposito ha anche commentato il difficile rapporto tra Sarri e il club biancoceleste guidato da Lotito.

Esposito: "Spalletti ha il merito di aver convinto i suoi di esser realemente una squadra"

spalletti inzaghi napoli inter

Di seguito le dichiarazioni dell'ex centrocampista:

"Noi dello sport di base stiamo ricominciando a lavorare. Riprendere a giocare per chi ha avuto il Covid è complicato, perché serve rifare la visita medica ed i Poliambulatori sono tutti pieni. E' una situazione generale, ho sondato anche le altre società e siamo tutti così. L'attività sportiva è importante, serve più socialità: non so perché nessun virologo o dottore non abbia spinto ad aprire dei portoni per lo sport. E' vita, ti aiuta, ti fortifica sotto tutti i punti di vista. Ora dobbiamo essere bravi noi a dare una motivazione valida a questi ragazzi per far sì che ritornino in campo a divertirsi, fare sport e lasciare per un attimo i telefonini, i tablet".

Sull'avventura di Sarri alla Lazio:

"Il lavoro che fa lui ha bisogno di tempo. Sicuramente da quando è arrivato ad oggi ha fatto un buon lavoro, la Lazio si è trasformata. I risultati stessi sono cambiati, adesso qualche partita alla Sarri si vede a differenza di prima. Qualcosa va migliorato, il mercato di giugno richiederà delle modifiche in qualche ruolo. Se l'anno prossimo dovesse ripetere i risultati altalenanti di quest'anno qualche problema si potrebbe avere. Avventura deludente? Non credo, è al sesto posto a pochi punti dall'Atalanta che in questo periodo non è quella di prima. Può rosicchiare qualche altro punto e posti in classifica. C'è da dire che secondo me è difficile fare meglio di chi gli sta davanti, come Inter, Napoli e Milan che stanno disputando un campionato strepitoso".

Sul Napoli di Spalletti: 

"Sul Napolidi Spalletti dico che sicuramente ha portato esperienza, convinzione nei propri mezzi su quel che lui propone e lo sta dimostrando. E' un Napoli compatto che nei momenti difficili ne è uscito fuori alla grandissima: ora è secondo in classifica ad un punto dall'Inter. Non credo in un recupero così prepotente della Juventus. Il Napoli deve guardare avanti, è a -1 dall'Inter, c'è lo scontro diretto e se dovesse vincere, rimarrebbe a tale distanza anche se i nerazzurri vincessero il recupero. Devono andare avanti, è tornato Osimhen, sono tornati anche Koulibaly ed Anguissa. C'è motivazione ed è una rosa che in questo momento è la più completa ed in forma sia a livello psicologico che fisico del campionato".