- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Amadou Diawara è il calciatore azzurro la cui posizione, al momento, è maggiormente in bilico. Nonostante l'importante investimento della società sul centrocampista guineano, sia durante la gestione Sarri che l'attuale Ancelotti fatica a trovare spazio. Il talento non è messo in discussione, tuttavia non riesce a emergere e per la concorrenza e per la tipologia di gioco espressa dal Napoli.
Mercato inglese e italiano, Fiorentina su tutte, a Diawara non manca, ecco perché potrebbe essere ceduto a gennaio, sebbene il Napoli chieda una cifra vicina ai 40 mln di euro e non intenda lavorare con la formula del prestito.
Per un calciatore che esce, ce n'è uno che entra. A tal proposito il profilo seguito al momento è sudamericano, precisamente uruguaiano: si tratta di Christian Oliva, centrocampista 22enne in forza al Nacional di Montevideo.
Si tratta di un calciatore piuttosto talentoso e caratterialmente predisposto al grande salto. Soprattutto nel corso dell'ultima stagione si è distinto, al punto da essere stato premiato come giocatore simbolo dell'ultima edizione del campionato locale. Generalmente occupa la posizione di 'doble 5', centrocampista centrale con caratteristiche difensive. E' piuttosto abile nella marcatura ma anche ottima visione di gioco, combinata da velocità e tattica. Un calciatore completo, sebbene con molta esperienza ancora da maturare.
Da giugno 2018, tuttavia, Oliva non è più di proprietà del Nacional. Nonostante sia un tesserato del club, come consuetudine in Sudamerica, un gruppo di imprenditori ne ha acquisito il cartellino. Ragion per cui, pur avendo un contratto valido e vigente con la società di calcio, il centrocampista può rescindere e andare liberamente altrove, in qualsiasi momento. Quello giusto potrebbe essere all'inizio di gennaio.
Secondo quanto raccolto in esclusiva da parte di calcionapoli1926.it da fonti vicine al calciatore, il Napoli è uno dei tre club italiani interessati ad Oliva. Un eventuale affare potrebbe andare in porto a gennaio, tuttavia ancora non è giunta all'entourage una proposta concreta. Colloqui e discorsi ce ne sono stati, tuttavia non ci sono trattative in stato avanzato. Gli agenti del calciatore saranno a breve in Europa per discuterne: il Napoli vuole sedere al tavolo, e un posto gli è già stato riservato.
di Sabrina Uccello
Redazione ©RIPRODUZIONE RISERVATA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE WWW.CALCIONAPOLI1926.IT
© RIPRODUZIONE RISERVATA