- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Oramai si possono quasi contare le ore che separano il calcio giocato dalla prossima finestra di calciomercato, quella di gennaio, che porterà alla sistemazione altrove di giocatori poco impiegati o affari all'ultimo respiro per chi ha bisogno di puntellare la rosa a disposizione, tappando dei buchi.
Al Napoli toccherà lavorare su entrambi i fronti, soprattutto a casa del doppio infortunio accorso per Milik e Ghoulam. Tuttavia non mancheranno gli scontenti a cui trovare una squadra interessata per garantirgli uno spazio che in azzurro non hanno. Tra questi sarà il caso di Emanuele Giaccherini, il quale fino ad adesso, nella stagione in corso, è sceso in campo solo 4 volte per un totale di 59 minuti: meno di una partita completa.
Non mancano i club che lo prenderebbero dal Napoli a occhi chiusi, considerata l'esperienza di Giaccherini, ma il problema dell'elevato ingaggio stringe il cerchio a 'pochi eletti'.
Inizialmente si era parlato dell'ipotesi Chievo, inserendo il calciatore nell'affare che porterà anticipatamente Roberto Inglese in azzurro, ma a prendere quota nelle ultime ore è l'ipotesi Fiorentina.
La società viola è interessata al giocatore da molto tempo e l'ha osservato per vari mesi. Sarebbe forse la miglior opzione, considerato che è stato il calciatore a chiedere la cessione e che questa sarà quasi sicuramente una delle sue ultime avventure sportive: la Viola è la squadra con maggiore spessore che in questo momento può permettersi la trattativa.
A tale proposito, la redazione di calcionapoli1926.it, ha appreso in esclusiva che Giaccherini sta già cercando casa proprio a Firenze, oramai da qualche settimana.
Un indizio piuttosto concreto che conferma un'indiscrezione di mercato che oramai corre in avanti da mesi.
Sabrina Uccello
@RIPRODUZIONE RISERVATA PREVIA CITAZIONE FONTE
© RIPRODUZIONE RISERVATA