ultimissime calcio napoli

Sport e Salute, avv. Mazzucchiello: “Casi Eriksen non devono esserci più”

Michele Bellame

Il presidente dell'associazione Valore Uomo, interviene in trasmissione su Canale 21 e presenta l'evento di domattina alla Federico II.

Durante la trasmissione di Canale 21, interviene l'avv. Mazzucchiello dell'associazione Valore Uomo.

"La prevenzione incomincia dai giovani. Domattina alla Federico II convegno su salute e valori del calcio"

L'avvocato Giuseppe Mazzucchiello, presidente dell'associazione Valore Uomo, interviene in videochiamata durante Tutti In Ritiro in onda su Canale 21: "Il progetto è finalizzato al valore sociale che porta il calcio, che arrivano a chiunque e dovunque. Questo progetto, Sport in sicurezza, funge da monito ad indurre a mettere la salute innanzi a tutto: casi Puerta, Eriksen, Morosini, Astori, non devono essercene più, perciò svolgere esami approfonditi, e capire se i giovani possono essere realmente predisposti a fare sport a livello agonistico. Parleremo anche del mestiere del procuratore, perché riteniamo giusto che i giovani possono prepararsi anche ad un altro lavoro dopo il calcio qualsiasi sia la carriera che potranno fare".

Domani dalle ore 11 alle ore 13, nell'aula magna alla sede dell'Università Federico 2 di Via Partenope, ci sarà questo convegno alla presenza di Ruud Krol, di numerosi addetti ai lavori. Il pubblico non è ammesso, potrà però intervenire da remoto.