07:12 min

ultimissime calcio napoli

Bucchioni fa discutere sulla rivincita “dell’incompiuto” Spalletti

Giovanni Ibello

Enzo Bucchioni è intervenuto a Radio Punto Nuovo: le sue parole

A Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport Show, è intervenuto Enzo Bucchioni, noto giornalista. Ecco quanto, delle sue parole, è stato evidenziato da CalcioNapoli1926.it:

Enzo Bucchioni è intervenuto a Radio Punto Nuovo: le sue parole

—  

"Spalletti incompiuto e ora la sua rivincita? Me lo auguro davvero, perché se lo merita per tutti i risultati che ha raggiunto e sfiorato nella sua carriera. Con il Napoli potrebbe arrivare l'esaltazione di tutto il suo lavoro. Lui e i napoletani meriterebbero di vincere uno Scudetto. Spalletti è sempre stato sottovalutato nel corso della sua carriera, ma è uno dei migliori in Europa per far rendere e crescere calciatori anche sconosciuti. Liverpool-Napoli una finale? Mi aspetto una partita da Napoli: queste sfide hanno sempre esaltato la squadra di Spalletti.

 

"Ora gli azzurri hanno una diversa maturità"

—  

Gli azzurri hanno una maturità diversa ora, ad Anfield faranno una gara intelligente. Un po' come fatto contro la Roma, dove la vittoria è stata sottovalutata. All'Olimpico ho visto una maturità nell'attesa degli azzurri, che hanno vinto da grandissima squadra. L'exploit di Simeone da Firenze a Napoli? Parlando di maturità, parlo anche di Simeone. A Firenze e a Cagliari soffriva la concorrenza, ora invece è tutto diverso. Non soffre più l'essere il secondo o il terzo attaccante, è più sereno e accetta il proprio ruolo. Non è vero quando si dice che sono tutti titolari... Detto questo mi ha meravigliato: credevo si intristisse alle spalle di Osimhen e invece ha superato tutto. È maturato come uomo e come calciatore, in questo è stato bravo anche Spalletti che lo ha convinto di questo ruolo nuovo per lui".