ultimissime calcio napoli

Si entra nella settimana che porta a Napoli-Juventus, la prima delle due sfide tra campionato

Redazione

Si entra nella settimana che porta a Napoli-Juventus, la prima delle due sfide tra campionato e Coppa Italia che porteranno oltre 100mila spettatori al San Paolo nel giro di tre giorni. La sosta per le nazionali, con le relative polemiche che da...

Si entra nella settimana che porta a Napoli-Juventus, la prima delle due sfide tra campionato e Coppa Italia che porteranno oltre 100mila spettatori al San Paolo nel giro di tre giorni. La sosta per le nazionali, con le relative polemiche che da sempre accompagnano le selezioni, non ha fatto altro che aumentare l'attesa ed il confronto inizierà già quest'oggi a Coverciano dove verrà assegna la Panchina d'Oro. Il premio per la stagione 2015-2016 vede chiaramente un testa a testa tra Massimiliano Allegri, che ha trionfato in Campionato ed in Coppa Italia, e Maurizio Sarri, secondo in campionato con il Napoli, ma dopo una stagione entusiasmante, sognando a lungo lo scudetto e mostrando per tutti il miglior calcio del campionato.

Nonostante il mancato successo, per il tecnico azzurro ci sono possibilità di vincere il prestigioso premio, assegnato con il voto degli altri allenatori. Il tecnico della Juventus ha già trionfato due volte, per il primo scudetto in bianconero e poi l'anno scorso, superando ampiamente Pioli. Sarri l'anno scorso chiuse terzo per la sua ultima stagione ad Empoli, conclusa con una salvezza tranquilla e mostrando un'organizzazione che gli valse la chiamata di De Laurentiis. Per ora in bacheca c'è la Panchina d'Argento, riconoscimento per la stagione della promozione in A con i toscani, ma già a partire da quest'oggi potrebbe arrivare il riconoscimento per la massima serie. A Coverciano dunque il primo confronto tra due allenatori, entrambi ai vertici seppur con filosofie completamente diverse. Tmw.