ultimissime calcio napoli

Enrico Varriale, giornalista della RAI, è intervenuto ai microfoni di Radio Marte, durante la

Redazione

Enrico Varriale, giornalista della RAI, è intervenuto ai microfoni di Radio Marte, durante la trasmissione ‘Marte Sport Live’ sulle polemiche della partita di ieri sera e dei prossimi impegni del Napoli. “La partita di...

Enrico Varriale, giornalista della RAI, è intervenuto ai microfoni di Radio Marte, durante la trasmissione 'Marte Sport Live' sulle polemiche della partita di ieri sera e dei prossimi impegni del Napoli.

"La partita di ieri è stata equilibrata nel primo tempo ma il Napoli ha meritato di andare in vantaggio. Nel secondo tempo le decisioni arbitrali hanno cambiato tutto. Ieri mi è sembrato di rivivere un dejavù, io ero allo stadio nel '98. Mi piacerebbe capire Valeri cosa abbia visto sul fallo su Albiol, lo dico da sempre che anche gli arbitri dovrebbero parlare alle telecamere: se ha visto una simulazione, difficile perché se sta per tirare non si butta a terra, allora c'è ammonizione e il fallo su Cuadrado non ci sarebbe nemmeno. In un minuto si è realizzata una somma di errori arbitrali che hanno penalizzato il Napoli, oggettivamente. Il risultato di ieri condiziona anche la gara di ritorno. Il Napoli avrebbe meritato di potersela giocare alla pari al San Paolo".

Errori dei singoli?

"Sicuramente non ci sono solo errori arbitrali ma pure quelli dei singoli, per esempio l'uscita di Reina sul gol di Higuain o Albiol che si fa scavalcare dalla palla quando poi Dybala si va a prendere il rigore".

Roma-Napoli?

"La realtà è che il Napoli si gioca in queste partite tutti i traguardi stagionali. Inoltre stanno andando tutte male, anche se ci sta perdere allo Stadium e al Bernabeu. Il risultato di ieri condizionerà icuramente il Napoli, ora si deve capire se riescono a trasformare la rabbia in forza positiva, così da avere una bella partita o se vengono condizionati in negativo e magari perdono pur giocando bene. Al di là delle polemiche voglio sottolineare la buona prova di Rog e quella di Milik che ormai ha più di 60 minuti nelle gambe". REDAZIONE - Salvatore Amoroso.