- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Empoli Napoli, pagelle | Quest'oggi il Napoli va al Castellani ad affrontare un Empoli che ha un assoluto bisogno dei 3 punti per sperare ancora nella salvezza e ne esce con le ossa rotte. Molti dei perni azzurri si sono mostrati sottotono e non hanno saputo ripetere la bella prestazione dell'Olimpico.
Ecco le pagelle di Calcionapoli1926.it:
MERET 6,5 - Non può nulla sul gol di Farias, deviato in porta da Zielinski. Tiene in vita la gara e limita i danni quando neutralizza, nell'uno contro uno, prima Caputo e poi Farias.
MALCUIT 6 - Corre, dribbla e crossa tanto sulla sua fascia di competenza, ma non riesce a far segnare Milik. Esce per dar la possibilità a Verdi di tentare il tutto per tutto. (dal 76' Verdi sv)
KOULIBALY 5 - Farias e Caputo se lo bevono come un bicchier d'acqua, mostra di essere non in una delle sue migliori giornate. Sottotono.
LUPERTO 6 - Qualche incertezza di troppo negli interventi, ma tutto sommato tiene bene lì dietro.
MARIO RUI 6 - Spinge bene in avanti nel primo tempo, nel secondo indietreggia e lascia fare a Malcuit sull'out opposto.
ALLAN 5 - Implicato, in negativo, nelle due azioni che portano al gol l'Empoli. Cerca di tenere compatta la linea di centrocampo, ma non sempre ci riesce. Non è in giornata.
ZIELINSKI 7 - Sua la sfortunata deviazione sul primo gol dell'Empoli che poi trova riscatto. Al 43' infatti spara una fucilata da 25 metri che spiazza Provedel e nel secondo tempo va vicino alla doppietta.
CALLEJON 6 - Non una delle sue migliori gare, appare un po' spento. Va però premiato il suo spirito di sacrificio: indietreggia anche in difesa quando Verdi prende il posto di Malcuit.
OUNAS 5,5 - Allo scadere della prima frazione sfiora il gol, ma per il resto la sua gara non merita la sufficienza (dal 57' Mertens 6 - Dà un po' di brio alla squadra con i suoi dribbling e le sue accelerazioni. Serve Milik con un bel filtrante, ma il polacco spara sul portiere)
YOUNES 5 - Non replica la bella prestazione dell'Olimpico: tocca pochi palloni e risulta impalpabile (dal 57' Fabiàn 5,5 - Entra, ma non cambia la partita con le sue giocate a cui ci ha abituato. Non è ancora al meglio e si vede)
MILIK 6 - Nel primo tempo propizia il gran gol di Zielinski, nel secondo tempo cala il ritmo e si perde Di Lorenzo sul gol 2-1 empolese.
Mattia Di Gennaro
©RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA