Domenica si è giocata Empoli-Napoli, valida per la 34a giornata di serie A. Com'è andata lo sappiamo tutti, con i toscani sotto 0-2 fino all'80' capace di ribaltare la gara e vincere 3-2. Bissando così il successo, altrettanto clamoroso, della gara d'andata. Dal Napoli al Napoli, l'Empoli non vinceva proprio dalla partita dello scorso 12 dicembre. Andiamo a vedere i numeri tra queste due squadre.
Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale
ultimissime calcio napoli
Empoli-Napoli, il “Castellani” resta tabù assoluto: solo una vittoria. I numeri
Domenica si è giocata Empoli-Napoli, valida per la 34a giornata di serie A. Toscani sotto 0-2 fino all'80' capace di ribaltare la gara 3-2
Empoli-Napoli, i numeri
Il Napoli non ha sfatato quello che è vero e proprio tabù: solo una vittoria nella cittadina toscana tra serie A e B. L'unica gioia resta quella del marzo 2017, con la vittoria per 2-3 del Napoli di Sarrigrazie alla doppietta di Insigne e Mertens. Gli unici superstiti di quel Napoli (e lo saranno ancora per poco). Per il resto, in massima serie, si contano 4 vittorie toscane dopo domenica e 4 pareggi. L'ultimo precedente prima di domenica, tre anni fa, terminò con un'altra sconfitta per 2-1. Per il pareggio bisogna tornare al settembre 2015: 2-2.
© RIPRODUZIONE RISERVATA