In un lungo articolo apparso sul portale della Gazzetta il collega Maurizio Nicita fa il punto sul mercato in entrata del Napoli. In estrema sintesi non c'è possibilità, al momento, di fare operazioni in entrata. Spalletti però starebbe insistendo non poco per un terzino. Ecco un estratto dell'articolo ripreso dalla nostra redazione:
ultimissime calcio napoli
Capitolo esterni, salgono le quotazioni di Emerson: due le alternative. Il punto
Il punto di Maurizio Nicita su Gazzetta.it
Gazzetta.it fa il punto sul mercato in entrata del Napoli: Mandava, Emerson Palmieri...
Reinildo Mandava (Photo by Naomi Baker/Getty Images)Su Emerson Palmieri (così come confermato anche dall'edizione odierna della rosea) salgono le quotazioni perché l’Inter insegue più un quinto di centrocampo che un esterno da difesa a quattro. E si sa che l’italo-brasiliano proprio con Spalletti ha vissuto il suo periodo migliore. Ha un ingaggio superiore ai 4 milioni netti al Chelsea, ma anche il contratto in scadenza fra un anno. Dunque aspettando le ultime fasi di mercato, ecco che il Napoli potrebbe provare una operazione come quella fatta con Bakayoko nella scorsa estate, spalmando l’ingaggio.
Novità anche su Mandava
Discorso simile, almeno sulla scadenza del contratto, riguarda Reinildo Mandava, mancino del Lilla campione di Francia: se non procederà al rinnovo, il club transalpino potrebbe lasciarlo andare a cifra accessibili. Così come il greco Kostas Tsimikas, che il Napoli aveva inseguito ma che era finito per circa 13 milioni di euro al Liverpool. Con i Reds il mancino non ha mai convinto il tecnico Klopp che gli ha concesso solo 5 minuti in tutta la Premier e 7 presenze. A questo punto un prestito potrebbe essere soluzione gradita a tutti. E il Napoli avrebbe un altro Kostas greco. Inutile attendersi colpi sensazionali da questo mercato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA