ultimissime calcio napoli

SKY – Elmas supera Zielinski nel ballottaggio: il macedone ha sofferto di meno il Covid

Francesco Melluccio

Manca sempre meno alla sfida del San Paolo che vedrà in campo i partenopei di Gattuso nella sfida contro il Milan. In vista del match, il tecnico dei partenopei ha, però, ancora qualche dubbio di formazione da sciogliere. Soprattutto per...

Manca sempre meno alla sfida del San Paolo che vedrà in campo i partenopei di Gattuso nella sfida contro il Milan. In vista del match, il tecnico dei partenopei ha, però, ancora qualche dubbio di formazione da sciogliere. Soprattutto per quanto riguarda il reparto offensivo, vista l’assenza di Osimhen per l’infortunio alla spalla rimediato contro la Nazionale, ed il centrocampo con il dubbio Bakayoko. C'è anche il ballottaggio aperto a centrocampo tra Eljif Elmas e Piotr Zielinski, entrambi rientrati da poco dopo la positività al Coronavirus.

ELMAS IN VANTAGGIO SU ZIELINSKI

Nonostante siano stati entrambi positivi nello stesso periodo, Piotr Zielinski ed Eljif Elmas non hanno vissuto allo stesso modo la convalescenza. Il centrocampista polacco ha accusato di più la malattia rispetto al collega di reparto macedone, come riporta la redazione di Sky Sport. Contro il Milan potrebbe scendere in campo proprio l'ex calciatore del Fenerbache, che, secondo Gattuso, sarebbe più pronto almeno dal punto di vista fisico. Il modulo scelto dal tecnico calabrese dovrebbe essere il  4-2-3-1, anche se le condizioni di Bakayoko sono da valutare in questi ultimi due giorni prima della gara. Per il francese sarebbe anche la prima da ex contro i rossoneri, motivo per cui ci terebbe molto a scendere in campo.