ultimissime calcio napoli

Non è raro trovare nel cuore di New York una macchia d'Italia. ancora più

Redazione

Non è raro trovare nel cuore di New York una macchia d'Italia. ancora più raro è rendersi conto che in quella macchia d'Italia ci sia un tocco di Sud, di Napoli in primis. Da oggi lo sa anche Arkadiusz Milik, il bomber...

Non è raro trovare nel cuore di New York una macchia d'Italia. ancora più raro è rendersi conto che in quella macchia d'Italia ci sia un tocco di Sud, di Napoli in primis. Da oggi lo sa anche Arkadiusz Milik, il bomber polacco in forza alla squadra di Maurizio Sarri che, in vacanza nella Big Apple insieme con la sua compagna, non può non pensare al suo club.

Basta, in realtà, un ristorante di quelli che hanno fatto la differenza. «Caffé Napoli», si legge sull'insegna, un locale semplice e nel cuore di Little Italy, un tempo quartiere tricolore e oggi ancora strenuamente aggrappato agli anni che furono. Arek non perde tempo a ricordare «casa» e immortala la scena con una foto dal suo account Instagram.

«Forza Napoli», scrive il polacco, forse sorpreso nel trovare segni della città che da un anno lo accoglie a così tanti chilometri di distanza. Intanto a Napoli, quella vera, i tifosi azzurri lo aspettano. Dopo un anno di peripezie, tra avvio da urlo e infortunio al ginocchio, quella che comincerà tra qualche settimana sarà la stagione della verità per Milik, chiamato a confermare le ottime cose intraviste un anno fa. Il Mattino.