ultimissime calcio napoli

C’è a chi piace tenerlo sempre in bilico, abile e arruolabile per il valzer delle panchine che in

Redazione

C’è a chi piace tenerlo sempre in bilico, abile e arruolabile per il valzer delle panchine che in estate si verificherà in Serie A e non solo. Ma in realtà, di recente, sono arrivati segnali importanti – diretti e...

C'è a chi piace tenerlo sempre in bilico, abile e arruolabile per il valzer delle panchine che in estate si verificherà in Serie A e non solo. Ma in realtà, di recente, sono arrivati segnali importanti - diretti e non - in merito alla permanenza di Maurizio Sarri sulla panchina del Napoli, forte del rinnovo avvenuto un anno fa al termine dello scorso campionato. Quando guidò gli azzurri al secondo posto, portando Gonzalo Higuain sul trono della classifica marcatori e nella storia della A come top scorer di tutti i tempi.

L'INDIZIO ALLA 'PANCHINA D'ORO' - In attesa di 'ospitare' il Pipita al San Paolo da avversario (per la prima volta in campionato domenica 2 aprile, per poi concedere il bis in Coppa Italia tre giorni più tardi), Sarri s'è visto assegnare il riconoscimento dai suoi colleghi e ha poi sottolineato lo stato dei fatti. "Futuro? Ho tre anni di contratto", ha ribadito per allontanare le voci che l'hanno accostato alle panchine di Roma, Fiorentina e anche Juventus.

L'INDIZIO A EMPOLI - È precedente a quello della Panchina d'Oro , ma la sostanza non cambia. Perché il mister nella mixed zone del Castellani, dopo il successo di dieci giorni fa per 3-2, ha riabbracciato i suoi amici toscani parlando bene della sua esperienza in Campania e del calore che gli mostra il pubblico partenopeo. Giorno dopo giorno e anche dopo le sconfitte. Spalancando le porte alla sua permanenza all'ombra del Vesuvio, nonostante il carattere fumantino del presidente Aurelio De Laurentiis.