- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
A TMW è intervenuto l'ex difensore del Napoli, Francesco Baldini. Queste le sue parole:
"Conoscendo l'ambiente è chiaro che non sarà per niente facile per Higuain tornare a Napoli. I tifosi partenopei si sentono calcisticamente traditi prechè Higuain ha dato tanto al Napoli ma è vero anche il discorso contrario. Noi che facciamo i calciatori magari sappiamo che certe cose possono anche andare così, ma il tifoso è certamente e naturalmente più passionale".
Passiamo alla sfida di domenica sera. Che sensazioni ha?
"Credo intanto che Sarri abbia giustamente vinto la panchina d'oro. Il Napoli ha un'organizzazione di gioco che mi fa impazzire. Sarri ha dato veramente un'impronta di gioco alla squadra. Detto questo, la Juve ha un organico superiore a tutte".
Crede che Sarri avrà un occhio di riguardo per la sfida di Coppa Italia?
"A mio parere se le giocherà alla morte entrambe. E' vero la Coppa Italia può essere più alla portata ma al tempo stesso c'è un posto Champions da conquistare e la Roma qualche passo falso può farlo".
Il Napoli come arriva a queste sfide?
"In ottime condizioni, anche guardando a quanto ha fatto in Champions. E' brutto uscire però credo che l'Italia debba essere rappresentata da una squadra che gioca come il Napoli. Ecco, per tutte queste considerazioni credo che per la Juve non sarà affatto facile. E poi sento un ambiente, quello napoletano, abbastanza fiducioso. Non manca la stima per Sarri. Oltre che un ottimo tecnico è visto come un gran lavoratore e ai napoletani piace anche per questo". REDAZIONE - Antonio De Crecchio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA