- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
L'edizione odierna de Il Roma racconta dell'ennesima mancata convocazione di Josè Callejon nella Nazionale Spagnola: "Presenze: 159, gol: 43, assist: 38. Quantità di chilometri percorsi: incalcolabile. Sacrificio e utilità per la squadra: inestimabile. Sono i numeri di Josè Maria Callejon dalla stagione 2014-15 ad oggi: tre campionati più le quattro gare di quest'anno. La somma di numeri e considerazioni tecnicotattiche, però, sintetizza un solo concetto: Callejon è un marziano con un rendimento da capogiro."
Su Lopetegui e Del Bosque: "Uno con questi numeri sarebbe punto fermo di qualsiasi nazionale, fatta eccezione per pochissime, forse una sola, la sua, la Spagna. In questi tre anni la miseria di tre presenze, tutte con ingressi a partita in corso. Puntualmente ignorato Josè, prima da Del Bosque e poi anche da Lopetegui. Che la Spagna abbia una squadra fenomenale, per informazioni chiedere a Ventura, non è in discussione. Ma uno come Josè non può restare fuori. Non si spiega, come mai la Spagna continui a rinunciarvi."
Su Sarri: "Non se lo spiega nemmeno Maurizio Sarri, ma fa finta di niente. La sua speranza è che i ct spagnoli continuino a non vedere il rendimento costante ed eccezionale di Callejon, continuino a non chiamarlo e lo lascino lavorare in pace a Castelvolturno. Ci sarà bisogno del miglior Josè, per questo primo tour de force della stagione, del solito uomo bionico che non sente fatica e continua a correre senza fermarsi mai. Ben venga, quindi, la mancata convocazione che gli ha permesso di tirare il fiato e prepararsi per questo settembre infuocato. D’altronde, Josè, la sua nazionale l'ha trovata a Napoli".
REDAZIONE - Domenico D'Ausilio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA