- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Il gigante del gol giallorosso contro il piccoletto azzurro che ha scavalcato Maradona e insegue Hamsik: oggi pomeriggio all'Olimpico si rinnova la sfida tra Dzeko e Mertens. Il Mattino ha analizzato il duello.
Due attaccanti dalle caratteristiche totalmente diverse: Dzeko è un gigante che sfrutta al meglio la sua fisicità. Il lavoro di sponda e per il colpo di testa, uno dei pezzi forti del suo repertorio, non l'unico perché ha anche grande qualità nelle giocate e riesce a tirare con pericolosità con tutti e due i piedi. Mertens, invece, è un brevilineo che punta tutto sulla velocità negli spazi e la rapidità di esecuzione, oltre che sulle grandi qualità tecniche.
Oggi all'Olimpico un nuovo faccia a faccia tra Dzeko e Mertens. Una delle sfide a distanza che potranno accendere Roma-Napoli e risultare decisive: il bosniaco sarà preso in consegna dai due centrali azzurri (Koulibaly e uno tra Manolas e Maksimovic). Il belga proverà a sorprendere con la sua velocità la coppia centrale giallorossa Cetin-Smalling (mancherà per squalifica Fazio). Due veterani con l'entusiasmo degli esordienti, due idoli per le tifoserie: il bosniaco è amatissimo dalla piazza giallorosa, il belga è soprannominato «Ciro» dai napoletani.
© RIPRODUZIONE RISERVATA