L'operatore di mercato, Sabatino Durante, ha rilasciato alcune dichiarazioni sul futuro di Osimhen e altri temi attuali in casa azzurra e del calcio in generale quest'oggi a Radio Marte. A seguire le sue principali parole.
ultimissime calcio napoli
Durante: “Osimhen via? Dipende dall’offerta. A 100 milioni va venduto senza pensarci”
L'operatore di mercato, Sabatino Durante, ha rilasciato alcune dichiarazioni sul futuro di Osimhen e altri temi attuali in casa azzurra
Le parole di Durante su Osimhen
“Osimhen? Dipende dall’offerta, con 100 milioni di euro non ci sarà da pensare molto, è un ottimo giocatori ma con quei soldi compri giocatori di alto livello. Il Napoli ha un budget particolare, quindi, deve rimanerci. 100 milioni di euro, credo, sono la metà del budget del Napoli. Osimhen non ti fa vincere lo scudetto, o ti porta in Champions, ma sono i 18/19 della rosa. In Italia facciamo diventare fenomeni giocatori che non lo sono. Osimhen non lo è, ha scarsa tecnica. Osimhen vale 30/40 milioni. Lukaku in Italia era un grande giocatore e vedi ora in Inghilterra. Bisogna rapportarsi alla realtà, è terminato un campionato in cui ci siamo esaltati tutti, ma è un campionato mediocre. Se tu ti salvi con 31 punti c’è da riflettere, mentre davanti era una gara per non vincere".
Sulla differenza col calcio sudamericano
"Ederson è un ragazzo che non trovava spazio, non è un fenomeno, contro il Cagliari non ha mai visto palla. Ha qualità tecnica, ma quando sento parlare di 30 milioni di euro mi si accappona la pelle, in Brasile ce ne sono tantissimi così. Il mercato sudamericano è particolare: ci sono tanti talenti ma pochi giocatori pronti per il nostro calcio, che non è come in Sud America. Devi prendere giocatori giovani e all’inizio, altrimenti arrivano le big come il City di Guardiola. Il problema dell’Italia è che abbiamo la barriera, solo 2 slot per i Sud Americani”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA