ultimissime calcio napoli

Juve, Douglas Costa: “L’arbitro può sbagliare, è inutile protestare. La nostra forza è il gruppo”

Redazione

Il centrocampista della Juve, Douglas Costa, ha rilasciato alcune dichiarazioni alla Gazzetta

Il centrocampista della Juve, Douglas Costa, ha rilasciato alcune dichiarazioni alla Gazzetta dello Sport sulla corsa allo Scudetto e sulle ultime polemiche.

"Dopo l’uscita dalla Champions ho detto che venire alla Juve è stata la scelta migliore fatta in vita mia. Lo ribadisco. Quando esci da un doppio confronto così, dopo aver perso a Torino e fatto una rimonta pazzesca al Bernabeu, indipendentemente da come è finita non puoi che essere orgoglioso di far parte di un gruppo di campioni che ha dimostrato di poter raggiungere l’impossibile con l’orgoglio.

Sulle polemiche dopo Inter-Juventus: Più che sorpreso sono abituato, perché le stesse cose succedono anche in Brasile: anche lì si va avanti a discutere per giorni e giorni. E in altri paesi funziona così. Io preferisco star lontano dalle polemiche. Se sei un tifoso è un conto, ma un calciatore deve ragionare in altro modo: l’arbitro è un essere umano che può commettere degli errori, se io protesto o mi lamento il risultato non cambia. L’unica cosa su cui devo concentrarmi è il campo.

Sullo Scudetto: E’ stato un anno particolare con molti alti e bassi, situazioni favorevoli in cui la Juve poteva prendere un buon margine di vantaggio sulla seconda e altri in cui la Juve si è trovata a inseguire. Se la Juve diventerà campione sarà perché c’è un’unione straordinaria. E’ un gruppo molto compatto e impermeabile, che non fa uscire niente e non si lascia influenzare da ciò che succede all’esterno. Ecco, oltre alla forza della squadra, il nostro segreto".