ultimissime calcio napoli

Dossena: “La sconfitta con la Juventus può pesare, complicato competere per lo scudetto. Sul Liverpool…”

Redazione

Andrea Dossena, ex calciatore del Napoli, ha parlato ai microfoni di Tuttomercatoweb

Andrea Dossena, ex calciatore del Napoli, ha parlato ai microfoni di Tuttomercatoweb. Ecco le sue dichiarazioni:

Se il Liverpool è fuori portata:"Se il Napoli riesce a fare il Napoli può sempre dire la sua, contro chiunque, ma il Liverpool secondo me è una delle quattro candidate a vincere la Champions League quest'anno. E da agosto a dicembre le squadre inglesi vanno fortissimo".

Sul Napoli:"La sconfitta con la Juventus può pesare a livello mentale, ma Ancelotti in quest'avvio di stagione ha portato avanti un ottimo turn-over e la sua squadra sarà dunque pronta fisicamente per dare il 100%".

Sul nuovo corso azzurro:"Premetto subito che sono un grande estimatore di Sarri. Ha lasciato una base importante, anche perché è stato confermato lo zoccolo duro della rosa. Su Ancelotti all'inizio c'erano tanti timori, chi arriva dopo un ciclo così entusiasmante di solito fa fatica, ma il mister è stato bravo a ottenere risultati in poco tempo portando anche qualche progressiva novità. È sulla strada giusta e deve continuare così”.

Se il Napoli può competere per lo scudetto:"È molto complicato. La Juventus in Italia non si ferma mai. Basta perdere due partite per uscire dalla scia dei bianconeri. Il discorso vale per il Napoli, così come per tutte le altre pretendenti".