- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
UDINE, ITALY - MARCH 18: Andrea Dossena of SSC Napoli in action during the Serie A match between Udinese Calcio and SSC Napoli at Stadio Friuli on March 18, 2012 in Udine, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
Andrea Dossena, ex giocatore azzurro, è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli per parlare delle principali vicende di casa partenopea.
Ecco quanto dichiarato dall'ex giocatore, oggi allenatore, ai microfoni dell'emittente radiofonica:
"Napoli-Milan? Per me gli azzurri hanno giocato bene a calcio e sono partiti anche abbastanza forte. Osimhen non è stato aiutato abbastanza, era sempre solo contro i due centrali del Milan, Tomori e Kalulu. Doveva essere aiutato, anche tatticamente".
Sull'apporto dello stadio di casa
"Il Maradona, che di solito è un fattore, non si è fatto per nulla sentire. Prima, difficilmente le squadre venivano a Napoli a vincere, ed era anche grazie all’ormai ex San Paolo".
Sulla corsa scudetto
"La favorita? Per me è l’Inter, che ha diversi giocatori che hanno già vinto e sanno gestire la pressione. Anche il Napoli, secondo me, ha dei campioni come Insigne e Di Lorenzo, che hanno vinto l’Europeo, o Koulibaly che ha appena vinto la Coppa d’Africa. Ma per vincere devi essere davanti agli altri. Serve uno step in più".
© RIPRODUZIONE RISERVATA