- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
BARCELONA, SPAIN - AUGUST 22: Lionel Messi of FC Barcelona in action against Andrea Dossena (L) and Walter Alejandro Guevara Gargano (R) of SSC Napoli during the Joan Gamper Trophy match between FC Barcelona and SSC Napoli on August 22, 2011 in Barcelona, Spain. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
L'ex calciatore del Napoli, Andrea Dossena, ha rilasciato alcune dichiarazioni quest'oggi a Radio Kiss Kiss Napoli sui temi attuali in casa azzurra. A seguire le sue principali parole.
“Il Napoli ha un gioco importante ed è una squadra che si conosce benissimo e lo ha dimostrato anche contro l’Inter. Il Napoli in vista del Barcellona deve ripartire dal bel primo tempo giocato contro i nerazzurri. Giocare contro i quinti di un 3-5-2 è molto complicato perché si trovano sempre in una zona di mezzo che non permette ai terzini di una difesa a 4 di gestire bene il loro spazio. La soluzione sarebbe quella di affidarsi al ripiegamento degli esterni di attacco, ma non è mai facile ed attuabile come situazione. Non è un caso che il Napoli abbia trovato difficoltà contro squadre come Atalanta, Genoa, Verona ed appunto Inter. Io ci ho giocato al Camp Nou e vi assicuro che è uno stadio meraviglioso con un bel pubblico che ti mette un po’ di soggezione. Detto ciò, il Barcellona non è più quello di una volta, ma allo stesso tempo anche il Napoli non è più quello di 10 anni fa. Quando si affacciava per la prima volta a grandi palcoscenici. Il Napoli ha calciatori importanti che sanno gestire la pressione. Ovviamente guai a pensare che sarà una passeggiata, però gli azzurri possono dire la loro se giocheranno in maniera sfrontata“.
© RIPRODUZIONE RISERVATA