L'ex calciatore del Napoli, Andrea Dossena, ha rilasciato alcune dichiarazioni quest'oggi a Radio Kiss Kiss Napoli sui temi attuali in casa azzurra. A seguire le sue principali parole.
ultimissime calcio napoli
Dossena: “Contro il Barcellona il Napoli deve ripartire dal primo tempo di sabato”
L'ex calciatore del Napoli, Andrea Dossena, ha rilasciato alcune dichiarazioni quest'oggi a Radio Kiss Kiss Napoli sui temi attuali
Le parole di Dossena
“Il Napoli ha un gioco importante ed è una squadra che si conosce benissimo e lo ha dimostrato anche contro l’Inter. Il Napoli in vista del Barcellona deve ripartire dal bel primo tempo giocato contro i nerazzurri. Giocare contro i quinti di un 3-5-2 è molto complicato perché si trovano sempre in una zona di mezzo che non permette ai terzini di una difesa a 4 di gestire bene il loro spazio. La soluzione sarebbe quella di affidarsi al ripiegamento degli esterni di attacco, ma non è mai facile ed attuabile come situazione. Non è un caso che il Napoli abbia trovato difficoltà contro squadre come Atalanta, Genoa, Verona ed appunto Inter. Io ci ho giocato al Camp Nou e vi assicuro che è uno stadio meraviglioso con un bel pubblico che ti mette un po’ di soggezione. Detto ciò, il Barcellona non è più quello di una volta, ma allo stesso tempo anche il Napoli non è più quello di 10 anni fa. Quando si affacciava per la prima volta a grandi palcoscenici. Il Napoli ha calciatori importanti che sanno gestire la pressione. Ovviamente guai a pensare che sarà una passeggiata, però gli azzurri possono dire la loro se giocheranno in maniera sfrontata“.
© RIPRODUZIONE RISERVATA