ultimissime calcio napoli

Il doppio ex Pazienza: “Juve in difficoltà a centrocampo, per il Napoli sarà la chiave”

Francesco Melluccio

Michele Pazienza, ex calciatore di Juventus e Napoli, è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli per parlare della vittoria degli azzurri con la Fiorentina e dell’imminente sfida con i bianconeri per la Supercoppa italiana....

Michele Pazienza, ex calciatore di Juventuse Napoli, è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli per parlare della vittoria degli azzurri con la Fiorentina e dell'imminente sfida con i bianconeri per la Supercoppa italiana. Secondo l'ex centrocampista centrale la chiave della partita saranno proprio i suoi colleghi di ruolo, Bakayoko e Demme nel caso del Napoli, al 90% (salvo cambi all'ultimo di Gattuso). La Juve contro l'Inter ha sofferto molto in quella parte del campo, motivo per cui i due centrali azzurri potrebbe essere decisivi.

LE PAROLE DI MICHELE PAZIENZA

Di seguito le parole di MichelePazienza, ex calciatore di Juventus e Napoli.

Il 6-0 con la Fiorentina? Come si dice che la testa a volte aiuta le gambe è vero. Dico anche per esperienza personale perché nel momento in cui sei libero mentalmente sereno riesci a dare il 100% di quelle che sono le tue potenzialità e quindi in questi casi si preferisce magari fare un allenamento in meno ma andare a cercare la serenità, le situazioni in cui un gruppo può trovare la giusta armonia. Ne vale veramente la pena oggi.

Demme e Bakayoko a centrocampo senza Fabian? Sicuramente Diego è un giocatore che per caratteristiche in maniera naturale dà equilibrio alla squadra in cui gioca. Se a questo ci aggiungiamo anche Bakayoko, anche in virtù della partita di ieri sera della Juve dove ha sofferto principalmente a centrocampo, qualche riflessione sul far giocare più Demme la farei.

Secondo me ieri la Juve l’ha persa a centrocampo la partita, non c'era equilibrio. Quel reparto secondo me è fondamentale e fai fatica se non è in giornata, poi a questo ci aggiungi che ieri anche i fuoriclasse della Juve non hanno in nessun modo impensierito la difesa dell'Inter. Se vai in difficolta in mezzo al campo è chiaro che fai fatica perché quella zona del campo ti dà l'opportunità di rimanere dentro la partita fino al 95’ e la Juve ieri non è riuscita a farlo perché il centrocampo è stato inesistente fino al 95esimo.