ultimissime calcio napoli

Domenica alle 12:30 i ragazzi di Eusebio Di Francesco riceveranno una formazione che esprime

Redazione

Domenica alle 12:30 i ragazzi di Eusebio Di Francesco riceveranno una formazione che esprime uno dei modi di giocare a calcio più belli d’Europa. Dopo il buon punto ottenuto a Bergamo e la vittoria contro la Samp i neroverdi vanno...

Domenica alle 12:30 i ragazzi di Eusebio Di Francesco riceveranno una formazione che esprime uno dei modi di giocare a calcio più belli d'Europa. Dopo il buon punto ottenuto a Bergamo e la vittoria contro la Samp i neroverdi vanno alla ricerca del terzo risultato utile consecutivo che darebbe morale e consapevolezza sui propri mezzi, per concludere una stagione apparsa come stregata.

La banda di Di Francesco scenderà sul prato del Mapei Stadium per trovare i tre punti, le motivazioni certamente non mancano. A queste si può aggiungere un dato interessante, in caso di vittoria il Sassuolo avrà raccolto 100 punti complessivi nelle gare casalinghe in serie A.

I partenopei troveranno un Sassuolo carico, ma consapevole della qualità dei suoi avversari. Per questo delicato incontro i neroverdi dovranno rinunciare ai lungo degenti Biondini e Magnanelli, i "cardini" del centrocampo sassolese, ai portieri Pegolo e Pomini e agli squalificati Politano e Peluso. Situazione assenti assolutamente non facile, come più volte accaduto durante questa stagione, ma, il mister può tirare un sospiro di sollievo grazie ai recuperi di Dell'Orco e Defrel (già a segno nel match di andata, concluso con il risultato di 1-1). In gran forma anche Ricci, che ha recuperato completamente, mentre rimane in dubbio la presenza di Missiroli.

Sei giornate alla conclusione del campionato, due squadre non molto diverse per tipologia di gioco, ma spesso a decidere le partite è la motivazione, considerando la posta in palio, il Napoli giocherà con il coltello tra i denti per portare a casa i tre punti. Siamo certi che sarà una grande partita, con molti protagonisti che avranno davvero tanto da dimostrare. Uno su tutti il gioiellino neroverde, Domenico Berardi, che dovrà far vedere di essere tornato il giocatore di inizio stagione e di valere i 40 milioni di euro richiesti dalla società, in caso di suo trasferimento. REDAZIONE

di Federico Anarratone