ultimissime calcio napoli

Diritti televisivi, Lega spaccata in due: De Laurentiis spinge per la diffida di pagamento

Sabrina Uccello

I diritti televisivi rappresentano uno degli argomenti di maggiore importanza nelle ultime settimane. La necessità, infatti, di incassare per i club è impellente e d’altro canto gli stessi broadcaster stanno pagando le ripercussioni di non...

I diritti televisivi rappresentano uno degli argomenti di maggiore importanza nelle ultime settimane. La necessità, infatti, di incassare per i club è impellente e d'altro canto gli stessi broadcaster stanno pagando le ripercussioni di non riscontrare interesse nel pubblico.

Il problema dei diritti televisivi

In Lega Serie A se ne discute ormai da settimane e, stando a quanto riferisce il Corriere della Sera, ancora c'è distanza tra le varie società rispetto alla possibilità di tornare in campo. C'è, infatti, chi vorrebbe sconti dalle televisioni per la prossima stagione e chi invece vuole che i pagamenti partano subito a costo di una diffida, che anticiperebbe l'ingiunzione per avere i soldi dell'ultima rata non versata. Aurelio De Laurentiis, patron del Napoli, fa parte di questa seconda schiera. Al momento però non ci sono certezze.

L'argomento resta sospeso. Si attende di capire se la Serie A ripartirà.