ultimissime calcio napoli

Dionigi: "Di Lorenzo può fare tutto. Vi dico dove renderebbe meglio"

Claudia Vivenzio

Ecco quanto dichiarato dall'allenatore

Davide Dionigi, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli durante la trasmissione di Radio Goal su Giovanni Di Lorenzo. Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli1926.it: "Il ragazzo lo conosco bene, è un centrale, un terzino, può fare il quarto d'attacco perché nasce come calciatore da fascia. E' un giocatore che può fare davvero tutto. Io l'ho usato da centro di destra in una difesa a destra. Negli anni è migliorato ancora di più. Lui difficilmente sbaglia la partita, può succedere l'errore ma è diverso. Non è un calciatore che non si fa prendere neanche da ansie particolari, ha una tranquillità che deriva dalla sua personalità, dal suo carattere.

Dove rende meglio?Io oggi lo vedo in un centro destra di una difesa a tre. Ovviamente parliamo di una difesa a tre moderna come quella che propone Gasperini che fa la fase difensiva ma che poi te lo ritrovi in attacco. Ha una grande forza fisica nei recuperi e quindi puoi permetterti dei rischi.

In cosa può migliorare?Per me può migliorare ancora di più a livello tecnico e lui potrà farlo in quanto è umile e non presuntuoso".

Redazione