- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Il Napoli domani sfiderà il Salisburgo in Champions League. Tante incognite in avanti nella formazione azzurra: Milik, Mertens o Llorente? In questa terza gara del girone sarà fondamentale portare a casa i tre punti, l'allenatore Gianni Di Marzio ha commentato ai microfoni di Tmw Radio:
Ci dobbiamo fidare di Carlo Ancelotti. Io farei giocare subito Milik, viste le prestazioni con Polonia e con il Verona. Non è più il Milik che si abbassa e cerca di creare spazio ai compagni ma è più uomo d'area. Il Salisburgo pecca parecchio dietro, perché gioca più d'attacco. Bisogna capire se li aggredirà o se sarà più accorto. Mi preoccupa il fatto che non vedo un percorso di gioco affidabile al momento. Milik ora ha entusiasmo, va sfruttato al meglio.
La doppietta contro il Verona realizzata sabato sembra aver rigenerato il numero 99 polacco, che soltanto pochi giorni prima aveva trovato il primo gol stagionale con la maglia della nazionale. L'infortunio estivo è finalmente alle spalle, l'attaccante sembra avere maggiore fiducia. L'ottimo rendimento dello scorso anno dovrà essere un punto di partenza per dare un importante contributo alla stagione del Napoli, impegnato su tre fronti con l'obiettivo di vincere. Scegliere Milik in Champions League sarà segnale di una precisa scelta nel modo di giocare, come ha affermato mister Di Marzio. Il momento positivo non va sprecato.
In conferenza stampa il mister ha spiegato: "Milik avrà spazio, ha sempre avuto spazio quando è stato bene. Quando è stato male, ne ha avuto meno. Potrebbe giocare dal primo minuto oppure no, io lo so ma non ve lo dico. La scelta degli attaccanti? Se fossi certo che giochiamo 90 minuti nell’area del Salisburgo, Llorente potrebbe avere dei vantaggi rispetto ad altri, dipende dal tipo di partita che pensi salterà fuori domani. Io credo occorrano attaccanti… bravi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA